Finale
 
 
AREA ABBONATI E ISCRITTI
Username :
Password :
Accedi automaticamente su questo computer
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Certified site: click to validate

Il marchio QWeb rilasciato da Certicommerce, ente certificatore del sistema camerale, garantisce che il soggetto certificato, nel condurre le transazioni via web, rispetta i principi di sicurezza, affidabilita', funzionalita', rispetto della privacy, tutela del consumatore.

LOGO PROFESSIONISTI
     
    Benvenuti! In questa sezione Interfile vi dà la possibilita' di scaricare gratuitamente il logo della
vostra categoria professionale.
     
 
  DOTTORI COMMERCIALISTI:

Conoscete la storia del vostro logo? Inviatecela e la pubblicheremo.

Cliccate qui per scaricare il logo dei dottori commercialisti

Download il logo
     
 
  RAGIONIERI COMMERCIALISTI:

Cliccate qui per scaricare il logo dei ragionieri commercialisti

Download il logo

Breve storia sul logo.
Nel 1982 il Consiglio Nazionale dei Ragionieri ha affidato ad un gruppo di grafici di esperienza internazionale l’incarico di realizzare il simbolo della categoria.
Il logo scelto, progettato da Bob Noorda e Roberto Sambonet, si ispira otticamente alla scrittura del sistema decimale di numerazione sumero, databile al 3000 avanti Cristo e, all’estremo opposto, rimanda alle schede perforate dei computer (moderne per quel periodo).
Esso rappresenta, quindi, la fusione tra il segno che “viene da più lontano” con quello “proiettato nel futuro.
L’immagine grafica, costituita da 45 segni circolari (i numeri come venivano impressi dai Sumeri), allude al più noto dei “quadrati magici” della Cina antica, il Lo Shu, simbolo dell’armonia universale (sua proprietà fondamentale è che la somma dei numeri di ogni riga, colonna e diagonale è costantemente 15). L’unione concettuale di questa figura, che secondo i cinesi racchiude in sé tutti gli arcani della matematica, con la scrittura contabile tramandataci dalle tavolette in terracotta della Mesopotamia vuole esprimere un tributo alle origini storiche della ragioneria.
     
 
  CONSULENTI DEL LAVORO:

Cliccate qui per scaricare il logo dei consulenti del lavoro

Download il logo
     
 
  STORIA LOGO CONSULENTI:

LOGO DEI CONSULENTI DEL LAVORO
Il logo dei Consulenti del Lavoro nasce su un triangolo, in cui i punti principali sono idealmente collegati a due a due con un lato in comune, e quindi dall’esigenza di rappresentare la triangolazione fra Consulente, società e lavoro. Nella sua accezione generale, si propone come manifesto programmatico di sviluppo nell’equidistanza fra consulenti, impresa e istituzioni. La matrice progettuale, l’assetto comunicazionale, la forza di espressione, la dinamicità, la tridimensionalità, la robustezza e l’inventiva fanno perno su questo triangolo da cui si sviluppa una dilatazione geometrica. Se il contenuto del brief è quello di un’affermazione di un’identità dinamica, il simbolo ne accentua il senso con più ben forza di comunicazione. Normalizzato su un impianto di forte rigorosità geometrica e razionale, il marchio può essere declinato con duttilità e inventiva, come mostrano le tavole successive, permettendo una vasta e inesauribile applicazione ad ogni livello di messaggio, da quello squisitamente istituzionale a quello più propriamente pubblicitario.

Si ringrazia il Consiglio Provinciale dell’Ordine di Ascoli Piceno

 

LOGO DEI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI
Questo è il nuovo logo dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili costituito dal 1.1.2008 dalla fusione degli Ordini dei Dottori Commercialisti  e dei Collegi dei Ragionieri.
Il logo scelto a rappresentare il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili si definisce geometricamente epitrocoide.
Si individua con un sistema di equazioni parametriche. La particolarità di questa raffigurazione è data dal fatto che il suo disegno si ottiene senza mai staccare la matita dal foglio, tendendo così a rappresentare graficamente i concetti di continuità e di unione. In questo caso l'unione tra le professioni dei Dottori Commercialisti, dei Ragionieri Commercialisti e degli Esperti Contabili.

 

 

Centro Studi Castegnaro s.r.l. Via S. Marco, 4 - 36051 Creazzo (VICENZA). ITALY - Tel. 0444.371.220 - Fax: 0444.278.133 - E-mail: csc@interfile.it
Registro Imprese e P.IVA n. 02576170241-REA n. 258275 / VI
Copyright (C) 2002-2019 Centro Studi Castegnaro s.r.l.